Risultati dei campionati a 11 della Figc che presenta alcune novità - Ragusa Oggi

Risultati dei campionati a 11 della Figc che presenta alcune novità


Condividi su:


Risultati dei campionati a 11 della Figc che presenta alcune novità
Sport
15 maggio 2019 11:23

Si sono concluse all’insegna della correttezza e del sano fair-play le fasi finali dei campionati provinciali organizzati dalla FIGC di Ragusa.

Dopo una stagione ricca di incontri ed eventi sportivi, per il delegato provinciale Gino Giacchi il bilancio è positivo: “Esprimo grande soddisfazione per quanto programmato e raggiunto al termine di questo primo anno di rappresentanza. I miei complimenti vanno alle società della provincia di Ragusa, che oltre ad aver conquistato risultati importanti hanno dimostrato esemplare capacità di gestione. Non passa in secondo piano l’aspetto sportivo – aggiunge – non a caso il bilancio annuale concernente le disposizioni del Giudice sportivo Giuseppe Vitale e del sostituto Carlo Giaquinta risultano nella norma e senza particolari casi di violenza sui campi da gioco. Obiettivo che si poneva a capo di questo neo-comitato federale. Ringrazio per il lavoro ed il supporto il team della federazione provinciale e l’unità operativa tutta, organi con i quali ho il costante e quotidiano piacere di collaborare”.

 

Anche il presidente provinciale dell’Associazione Italiana Arbitri, Andrea Battaglia, ha voluto manifestare le proprie considerazione al termine delle fasi finali: “La stretta collaborazione tra l’A.I.A e la FIGC di Ragusa continua il suo percorso di crescita in maniere costruttiva. Progettare le stagioni in sintonia favorisce lo sviluppo del calcio in provincia, per tale motivo mi congratulo con gli esponenti delle società sportive. La loro professionalità durante le partite della domenica ha reso possibile una migliore formazione dei nostri arbitri”

 

Di seguito i risultati finali con le squadre vincenti nei rispettivi gironi di appartenenza.

Nel campionato di calcio a 11 under 17 vince il titolo del girone l’Audax Poerio, mentre nel campionato di calcio a 11 under 15 trionfa la società ipparina dell’Atletico Vittoria (accesso alle fasi regionali). In III Categoria vittoria per il Gela che supera in finale il Monterosso Almo, mentre nel girone provinciale di Serie D calcio a 5 maschile il successo appartiene alla società Vittoria Football Club. Partecipazione ed entusiasmo hanno caratterizzato infine le attività di base ed i giochi studenteschi gestiti egregiamente dai collaboratori FIGC Antonello Chiofalo e Sara Traina. In prima linea il Torneo “Grassroots challenge” per le categorie Pulcini ed i tornei studenteschi con gare di calcio a 5 (scuole di I e II grado) orientati al progresso del fair-play e allo sviluppo del calcio femminile.

 

A partire dalla prossima stagione agonistica, la LND darà la possibilità, alle società neo affiliate, di usufruire della gratuità dei diritti di iscrizione per quanto riguarda le partecipazione ai campionati di III Categoria calcio a 11 e serie D calcio a 5. “Un modo – sottolinea ancora il delegato Gino Giacchi –  per incentivare a fare calcio in provincia di Ragusa. Sappiamo quelle che sono le perenni difficoltà economiche del territorio, e per questo motivo, come delegazione di Ragusa, andremo incontro alle necessità di coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del calcio.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria