RiciclART2019: A Comiso, uno scambio di emozioni chiude la seconda edizione

RiciclArt 2019: CONDIVISIONE, ATTENZIONE AL TERRITORIO E RISPETTO PER L’AMBIENTE, un evento che ha toccato i cuori di grandi e piccoli. La seconda edizione di RICICLART 2019 ha mirato ad ampliare i valori della eco sostenibilità, iniziando un percorso di sensibilizzazione che aiuti i ragazzi di oggi a diventare cittadini di domani.
Anche quest’anno, hanno avuto modo di vivere un’esperienza ricca di valori divenendo essi stessi protagonisti. Entusiasti le ragazze-tutor coinvolte nel progetto, Giorgia Blanco, Sindaco dei Ragazzi e Alice Calogero, Vice Sindaco dei Ragazzi, che hanno dimostrato un impegno straordinario affiancando i più piccoli in tutte le fasi dell’evento.

Il Presidente del Laboratorio Politico Berlinguer Comiso – ha dichiarato – “RiciclART 2019 all’insegna del Recupero, sia di materiali riciclati, utilizzati per la realizzazione di manufatti, sia soprattutto recupero di valori e di relazioni umane. È stato questo, infatti, il senso principale dello scambio di emozioni che ha avuto luogo nella piazza Fonte Diana. Abbiamo ricevuto tanto da questa esperienza, che ci ha consentito di recuperare anche il senso del contatto umano e di un abbraccio, auspicando un arrivederci al prossimo anno”.

“Si è trattato di un’esperienza che ha arricchito tutti, a testimonianza di una costante e reale attenzione al territorio e alla necessità di condividere momenti ricreativi e di svago. Il segnale che abbiamo inteso lanciare, recepito da tutti, è stato l’invito a stili di vita sani e senza sprechi, restituendo dignità e valore ai beni di consumo che, oggi, sono quotidiani solo per i più” – ha dichiarato il Sindaco Prof. Maria Rita Schembari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it