Ragusa: Vincenzo Guastella sarà ordinato diacono. Mario Modica sarà ammesso tra i candidati al diaconato e al presbiterato. FOTO

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha annunciato questa mattina che, durante la celebrazione del 28 novembre, in occasione del quarto anniversario del suo ingresso in Diocesi, il seminarista Vincenzo Guastella sarà ordinato diacono. L’ordinazione avverrà alle 20 in cattedrale.
Il vescovo ha anche annunciato che il 21 dicembre, quarta domenica di Avvento, il seminarista Mario Modica sarà ammesso tra i candidati al diaconato e al presbiterato. Il rito dell’Ammissione avver-rà nella basilica della Maria Santissima Annunziata di Comiso durante la celebrazione eucaristica delle 18.30.

Per la Chiesa di Ragusa è un momento di festa e il rifiorire delle vocazioni al sacerdozio è una bene-dizione e un segno di grande vitalità.
Vincenzo Guastella si è formato nella parrocchia San Giuseppe Artigiano di Ragusa, ha studiato al seminario San Mamiliano di Palermo e attualmente svolge il suo servizio nella parrocchia Sacro Cuo-re di Gesù di Ragusa.

Mario Modica è cresciuto nella comunità parrocchiale dell’Annunziata di Comiso dove ha maturato la vocazione al sacerdozio. Dopo aver conseguito la laurea all’Accademia di belle arti di Catania, è entrato al seminario San Mamiliano di Palermo dove sta proseguendo gli studi in teologia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it