Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ragusa: si potenziano i controlli per contrastare l’abbandono dei rifiuti
16 Giu 2021 12:55
In merito al problema dell’abbandono dei rifiuti, il sindaco Peppe Cassì ha dichiarato quanto segue:
“Mattinata dedicata al contrasto dell’abbandono dei rifiuti.
Nel corso di un tavolo congiunto di Ufficio Ambiente, Ufficio Tari e Polizia Municipale sono state definite le rinnovate e potenziate modalità di controllo, tanto strada per strada quanto tramite l’incrocio di dati. È stato inoltre tracciato un primo bilancio dell’attività di presidio svolto dalle Guardie ambientali.
Subito dopo ho avuto il piacere di essere ospite dei ragazzi della F. Crispi che, grazie al supporto dei loro docenti e nell’ambito del Pon “recycling science lab”, hanno analizzato il fenomeno, posto domande e proposto le loro soluzioni.
In loro, come d’altronde sempre riscontro nei più giovani, ho trovato uno spirito propositivo, rispettoso dell’ambiente e sinceramente interessato al benessere della nostra terra.
Se tutti noi adulti imparassimo da loro, Ragusa sarebbe ancora più bella”.
© Riproduzione riservata