È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ragusa: ricorre domani il 54esimo anniversario dell’istituzione canonica della parrocchia del Sacro Cuore
30 Ott 2019 10:15
Ricorre domani, giovedì 31 ottobre, il 54esimo anniversario dell’istituzione canonica della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Ragusa. Un momento molto significativo per una realtà che ha rappresentato un punto di riferimento insostituibile quando, nel 1965, il quartiere in cui sorge conosceva un periodo di forte espansione. Anche oggi, la parrocchia Sacro Cuore di Gesù (Gesuiti) è da tutti ritenuta, e non solo per i fedeli, un elemento essenziale di unione per quanti risiedono nella zona. Ecco perché il parroco, don Marco Diara, ha voluto celebrare l’anniversario nella maniera più adeguata, con una serie di appuntamenti che uniscono la dimensione spirituale a quella dell’aggregazione.
Si comincia già stasera, alle 20, con l’adorazione eucaristica comunitaria mentre domani, alle 19, sarà il parroco a presiedere la celebrazione eucaristica. Alle 20, poi, si terrà la cena di fraternità nel salone parrocchiale con balli di gruppo. Nel frattempo, la parrocchia ha diffuso il calendario delle attività del centro giovanile rivolto a bambini e ragazzi dai tre ai 13 anni. Il lunedì alle 17,30 si recita, il martedì alle 17 si crea, il venerdì alle 17 si balla e il sabato alle 11 si fa chitarra. Inoltre, sono programmati momenti sportivi con la pallavolo il martedì alle 16,30 e con il calcio il lunedì alle 16,30 e il giovedì alle 16. Altri appuntamenti sono quelli che riguardano i ministranti il sabato alle 17,15 e la catechesi, sempre il sabato, ma alle 16. Inoltre, è prevista l’iniziativa “Studiamo insieme”, doposcuola per bambini e ragazzi della scuola primaria e media. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della parrocchia (0932.252861).
© Riproduzione riservata