Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Ragusa. Tutto pronto per dare vita al “Carnevale in Piazza” in programma dal 9 al 13 febbraio
08 Feb 2018 13:04
In Piazza San Giovanni a Ragusa è in fase di completamento il montaggio della tensostruttura di circa 300 mq chiusa e riscaldata che da domani fino a martedì 13 febbraio ospiterà il programma della manifestazione “Carnevale in Piazza”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Evidenza” con la compartecipazione del Comune di Ragusa e l’intervento, come sponsor, di un istituto di credito e di numerose aziende.
Il via al “Carnevale in Piazza”, domani , alle ore10, con una serie di momenti di animazione con mascotte giochi di magia, bolle di sapone esibizioni di comici, fachirismo a cui parteciperanno gli alunni delle scuole elementari della città. Alle 15 della stessa giornata, viene organizzata la fase d’istituto dei campionati studenteschi di scacchi promosso dalle scuole “Mariele Ventre” e “Quasimodo”. Alle 17, dopo la presentazione da parte degli organizzatori degli sponsor che contribuiscono alle realizzazione dell’intero programma, si terrà un’esposizione di disegni e fotografie ed un ‘estemporanea d’arte. Apriranno anche le botteghe di “Trucco e Parruccio” con tante mascherine in scena contornate da una degustazione di chiacchere e frittelle. Dalle 17,30 alle 19,30, a cura della Game Sport Ragusa, si svolgerà anche un torneo di calcio 3 contro 3 con i giocatori in maschera. La prima giornata del “Carnevale in Piazza” di concluderà quindi nella serata con una Milonga a cura del Gruppo Tango Badia.
Il ricco programma della manifestazione proseguirà, come detto, fino a martedì 13 febbraio. Il calendario di tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune nell’apposito link “Eventi”.
© Riproduzione riservata