Ragusa partner di un progetto per il contrasto della povertà educativa minorile

Il Comune di Ragusa aderisce come partner della U.S.P. Sport per Tutti Regionale Sicilia al progetto “Giocare per Diritto” a valere dell’avviso “Con i Bambini Impresa Sociale”-  Soggetto attuatore del  del “Fondo per il contrasto della Povertà Educativa Minorile”.

La Giunta Municipale infatti con apposita delibera approvata in data odierna ha deciso  di partecipare in  qualità di partner al progetto che si propone di contrastare la povertà educativa minorile attraverso un intervento regionale sistemico di alto contenuto di innovazione  che miri ad un processo di infrastrutturazione sociale di qualità.

Le finalità progettuali proposte sono volte a rafforzare ed innovare la governance pubblico-privata per il contrasto alla povertà educativa minorile in contesti di fasce della popolazione ad alto rischio di esclusione sociale ed a realizzare strutture e spazi di gioco per bambini all’interno degli istituti penitenziari coinvolti per l’attuazione di pratiche e di interventi di cura del minore che entra in carcere per incontrare un familiare.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it