Ragusa in cerca del Natale. Il consigliere Giovanni Gurrieri sollecita l’Amministrazione per un programma di iniziative di richiamo

“Siamo a metà novembre e nessuno, a palazzo dell’Aquila, è stato in grado di dirci quali sono le iniziative in programma per il periodo natalizio. Drammatico ma, purtroppo, vero”. E’ il consigliere comunale M5s, Giovanni Gurrieri, a rilevarlo dopo avere rivolto un’apposita domanda, durante il momento dedicato ieri sera alle comunicazioni in Consiglio comunale, all’assessore che detiene la delega al Turismo e allo Spettacolo, Raimonda Salamone.
“Risposte che non sono arrivate – afferma Gurrieri – e che, naturalmente, ci preoccupano perché tra un mese circa dovremmo già essere nella fase d’avvio di queste manifestazioni su cui gli operatori commerciali puntano per richiamare quante più persone possibili in un periodo particolare dell’anno e su cui anche i cittadini, in genere, scommettono per trascorrere qualche momento in allegria nel periodo delle feste. Diciamo che la mancanza di risposte è stata disarmante. Al momento nessuno ha saputo dirci niente. E non vorrei che questa carenza di informazioni sia dovuta al fatto che nulla, finora, è stato programmato. L’auspicio è che anche la sollecitazione M5s possa fungere da sprone nei confronti di un’amministrazione che sembra andare al piccolo trotto non accorgendosi, invece, che la città, in tutti i settori, ha bisogno di una spinta immediata. Tutto ciò è utile, tra l’altro, affinché i visitatori e i turisti possano programmare in tempo le loro vacanze a Ragusa. Abbiamo sorvolato per una mancata programmazione in estate, ma dopo 6 mesi di amministrazione non accettiamo ritardi o mezze risposte”.

[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it