Ragusa: “Christmas for you”, il Natale solidale dell’associazione Don Bosco 2000

In occasione delle festività Natalizie, il progetto SAI dm/ds “Vivere la Vita” del Comune di Ragusa, progetto di accoglienza per donne straniere con minori, gestito dall’ass. Don Bosco 2000, ha organizzato una serie di iniziative dal titolo “Christmas for you – inclusione e solidarietà!”. Le iniziative si svolgeranno all’interno del cortile del centro di accoglienza di Via M. Schininà, 186 a Ragusa, secondo il seguente calendario:


Mercoledì 22 dicembre 2021: Tour Presepe interetnico “Un viaggio per la rinascita”, un intreccio di storie dei viaggi affrontati dai migranti che approdano nelle nostre coste con la speranza di una nuova rinascitaConcerto di melodie natalizie a cura del corpo bandistico “Alessandro Scarlatti”Degustazione dei biscotti realizzati dalle beneficiarie del centro di accoglienza.


Mercoledì 29 DicembreIl natale dedicato ai Bambini con Spettacolo di Giocoleria ed equilibrismo a cura di “Un circo per tutti” e la Nevicata e balli con il simpatico Olaf di Frozen“Babbo Natale va in missione”, raccolta di giocattoli. Questa volta è Babbo Natale a ricevere doni per donarli ai bambini più bisognosi. Merenda con tutti bambini Tour del Presepe interetnico “Un viaggio per la rinascita”Concerto di melodie natalizie a cura del corpo bandistico “Alessandro Scarlatti”


Lunedì 3 Gennaio 2021 – ore 17.30ChristmasSport: Tornei sportivi e di giochi“Tombola all together ”Tour del Presepe interetnico “Un viaggio per la rinascita”Cena multietnicaL’ingresso per partecipare alle iniziative è da Via P. Leni Spatafora n. 189 – RagusaData l’emergenza pandemica in corso, l’organizzazione osserverà tutte le misure e le disposizioni in atto per fronteggiare la diffusione del virus Covid-19. Pertanto è previsto un numero limitato di partecipanti e in possesso di green pass.Per info viverelavitadb2000@gmail.com o al numero 0932.242856.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it