RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
A Ragusa anziana sola e malnutrita. In casa custodiva un piccolo tesoretto
08 Set 2017 13:19
Era sola, prova di familiari e denutrita.
Solo grazie all’intervento dei servizi sociali e a quello seguente della polizia locale è stato possibile scongiurare uno stato di ulteriore degrado della sua situazione.
Su richiesta di intervento dell’Ufficio Servizi Sociali, nella giornata di ieri la Polizia Locale, nell’ambito dell’attività di istituto, ha accertato infatti che una persona anziana di 83 anni, priva di familiari che si trova ricoverata nel nosocomio della Città a seguito dello stato di denutrimento, si trovava in uno stato di forte disagio sociale.
Nell’ambito della stessa attività nell’abitazione della persona anziana è stata rinvenuta la somma 22.411,00 euro nonché numerosi beni di valore.
Si è proceduto, quindi, a redigere verbale di acquisizione nel cui ambito il materiale ritrovato è stato affidato ai Servizi Sociali.
L’ufficio stesso ha presentato istanza al giudice tutelare per la nomina di un amministratore di sostegno.
© Riproduzione riservata