Ragusa: 1400 borracce a scuola per dire "no" alla plastica - Ragusa Oggi

Ragusa: 1400 borracce a scuola per dire “no” alla plastica


Condividi su:


Attualità
23 febbraio 2021 16:24

Un progetto di sensibilizzazione messo in atto dell’istituto comprensivpo superiore G. B. Vico-Umberto I-R.Gagliardi di Ragusa. I rappresentanti di istituto Aurora Luminare, Paola Di Stallo, Micol Tumino e Rita Maria Giannelli, hanno proposto un progetto volto alla sostenibilità ambientale ed ecosostenibile: l’acquisto di 1400 borracce in acciaio al 100% finanziate dalla scuola.

L’obiettivo sarebbe quello di sensibilizzare gli studenti in merito al problema ambientale e quindi l’impegno collettivo a ridurre l’utilizzo della plastica, inquinando di meno.

In un primo momento il Consiglio aveva pensato di finanziare solo in parte le borracce in alluminio. In seguito è stata scelta la borraccia in acciaio acquistate totalmente dalla scuola. Inoltre nelle borracce, di diverso colore, é stato inserito il logo dell’istituto. L’8 febbraio, a seguito della riapertura delle scuole, è iniziata la distribuzione e i ragazzi, i quali erano davvero entusiasti.

“Siamo davvero orgogliose di aver raggiunto questo piccolo obiettivo per aiutare l’ambiente ad essere meno inquinato.  Grazie alla collaborazione della Preside Nunziata Barone e di tutto il Consiglio D’istituto”, dichiarano le rappresentanti d’Istituto.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria