PUNTI PERICOLOSI NELLE STRADE DI MARINA DI RAGUSA, IL DISAGIO DEI RESIDENTI

Il coordinamento del Partito Democratico di Marina di Ragusa ha organizzato una riunione per dare voce ai residenti e ai villeggianti della frazione marinara riguardo la pericolosità di alcune strade in cui si concentra solitamente un elevato concentramento veicolare.

La delegata Antonella Bellina ha preso atto del disagio che vivono i cittadini per via della mancanza di dissuasori di velocità e a causa dell’indisciplina di alcuni automobilisti i quali mettono a serio rischio l’incolumità delle persone.

Le zone a cui si fa riferimento sono transitate molto spesso da pedoni, podisti e ciclisti che devono destreggiarsi, a loro rischio e pericolo, tra le auto, i camion e le moto che sfrecciano a velocità sostenute.

“Chiediamo con urgenza – chiarisce la Bellina – all’Amministrazione comunale l’installazione di due semafori pedonali. Uno dovrà essere attivato tra le vie ammiraglio Luigi Rizzo e Giovanni La Porta; l’altro tra via Cervia e via San Josèmaria Escrivà. Considerata la pericolosità della questione, attendiamo una rapida risposta dall’Amministrazione chiamata a rendersi conto della estrema difficoltà di una situazione che occorre sanare prima che accada qualcosa di irreparabile”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it