È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Prorogato l’utilizzo di Cava dei Modicani
14 Ago 2019 14:16
Si è svolta stamattina la conferenza dei servizi per l’emissione di un provvedimento di autorizzazione per la gestione della discarica dei rifiuti non pericolosi di Cava dei Modicani e annesso impianto di Trattamento Meccanico Biologico. “Nel corso della riunione svoltasi nei giorni scorsi – spiega Salvatore Piazza Commissario straordinario del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa- si ci siamo riconvocati per oggi per esaminare la relazione tecnica della SSR nella quale si propone un sistema che consente la prosecuzione del trattamento biologico meccanico nel sito di Cava dei Modicani.
Questa proposta, permette di continuare i lavori della messa a regime dell’impianto e superare l’attuale emergenza, rientrando così nell’ordinario. La conferenza dei sindaci assieme ai rappresentanti dell’Arpa Sicilia, struttura Territoriale di Ragusa e dell’Asp 7 di Ragusa, si sono espressi favorevolmente sulla proposta, dopo gli opportuni chiarimenti, dandomi così la possibilità, nella mia veste di Commissario straordinario, di promulgare un’ordinanza per rendere immediatamente operativo il progetto, continuare ad utilizzare gli impianti esistenti e consentire l’ultimazione dei lavori in loco.”
© Riproduzione riservata