Primo congresso provinciale dei giovani di #diventeràbellissima. Eletta Alessia Gianfelice

Si è svolto stamani a Comiso il Primo Congresso provinciale del movimento giovanile siciliano #Diventeràbellissima che fa capo al Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Una nutrita partecipazione ha caratterizzato l’assise provinciale iblea, nel solco della lunga tradizione di impegno politico e civile che caratterizza da sempre la destra ragusana.

A portare il saluto della città che ha ospitato il Congresso, è stato il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari. Il deputato regionale di Diventerà Bellissima, Giorgio Assenza, presidente del Collegio dei Deputati Questori all’ARS, ha aperto i lavori.

A capo del Coordinamento provinciale è stata eletta  Alessia Gianfelice, 24 anni, di Comiso, laureata in Giurisprudenza.

“Formazione, organizzazione e radicamento, allargamento della base, impegno per qualcosa che vale”, dichiara la neo coordinatrice provinciale del movimento. “L’incertezza e la precarietà – prosegue – che caratterizzano il mondo giovanile vanno superate attraverso un nuovo protagonismo da parte dei giovani. La Politica deve essere lo strumento attraverso il quale progettare, nel presente, il nostro futuro credendo in un mondo migliore. Scuola. Università e proiezione nel mondo professionale e del lavoro saranno al centro della nostra attenzione. Ringrazio i ragazzi che hanno riposto in me la loro fiducia. A tutti chiedo impegno e coesione: costruiamo insieme la classe dirigente di domani”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it