RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Più Carabinieri in Sicilia. Ne arriveranno altri 234
12 Nov 2018 09:20
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Nei prossimi giorni giungeranno in Sicilia 234 giovani Carabinieri, che andranno a rafforzare gli organici delle stazioni dell’Arma presenti nell’isola.
Il robusto contingente di nuovi Carabinieri consentirà di incrementare il numero di servizi preventivi/repressivi svolti dai colleghi già presenti in loco, secondo le esigenze operative individuate dal Comandante della Legione, il Generale di Brigata Giovanni Cataldo, al Comando dallo scorso 4 settembre.
Nello specifico, è prevista l’assegnazione dei militari neo giunti in molte delle 400 Stazioni Carabinieri dislocate in quasi ogni Comune dell’isola.
Saranno dunque le unità di base dell’Arma a trarne maggiore beneficio, nell’ottica di garantire una maggiore sicurezza alla cittadinanza, di svolgere un controllo del territorio ulteriormente rafforzato, di contribuire a far sentire la tradizionale vicinanza del Carabiniere al cittadino.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
