Pioggia intensa, vento forte e allagamenti. Ieri l'estate, oggi profondo autunno. Le previsioni. VIDEO - Ragusa Oggi

Pioggia intensa, vento forte e allagamenti. Ieri l’estate, oggi profondo autunno. Le previsioni. VIDEO


Condividi su:


Pioggia intensa, vento forte e allagamenti. Ieri l’estate, oggi profondo autunno. Le previsioni. VIDEO
Attualità
24 settembre 2017 12:05

In appena 24 ore è arrivato l’annunciato maltempo. Ieri a Marina di Ragusa si faceva ancora il bagno approfittando di un mare così calmo da sembrare un lago. Oggi, invece, una domenica di freddo intenso, vento, pioggia e, inevitabilmente anche allagamenti. Flagellata al costa, in particolare Marina di Ragusa dove alcuni cassonetti sono stati perfino trasportati al centro della carreggiata, situazione peggiore a Casuzze dove, come è possibile vedere dal video, si sono registrati vari allagamenti in alcune zone di passaggio delle auto, con notevoli difficoltà. Insomma si è passati dall’estate all’autunno più profondo, quasi inverno, in pochissime ore.

LE PREVISIONI
Secondo le previsioni di 3bmeteo https://www.3bmeteo.com/meteo/ragusa  nella giornata di oggi, domenica 24 settembre, la pioggia e il maltempo durerà ancora fino alle ore 16. Poi ci sarà un lieve miglioramento. Pioggia anche questo lunedì 25 settembre mentre il sole dovrebbe tornare a splendere martedì 26, ma da mercoledì tornano condizioni instabili e pioggia.

NEL DETTAGLIO
lunedì, 25 settembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità  con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Rasserena in serata, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

martedì, 26 settembre: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

contribuzione video Angelo Corallo
contribuzione foto Eugenio Ferrara

Publié par Angelo Corallo sur dimanche 24 septembre 2017

LEGGI ANCHE

Punta Secca e la tromba d’aria falsa dalle 300 condivisioni social

Flagellata dal fortissimo temporale anche la casa di Montalbano. FOTO


Condividi su: