È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Paolo Crepet alla Campionaria di Vittoria. Ecco cosa ha detto
06 Nov 2018 22:25
VITTORIA – Nonostante il giorno feriale, la sala convegni del Polo fieristico di Vittoria ha offerto lo stesso colpo d’occhio di domenica scorsa. Stracolma anche di martedì. Successo pieno, dunque, per il secondo evento culturale inserito nel programma della 52ᵅ Campionaria Nazionale d’autunno. A richiamare un folto pubblico la presentazione dell’ultimo libro del professor Paolo Crepet, psichiatra e sociologo di fama. “Passione” è titolo della sua ultima fatica letteraria, edita da Mondadori. La stessa che Crepet ha manifestato ai presenti, fra cui il Presidente di Vittoria Fiere Giombattista Di Blasi e il direttore Davide La Rosa che hanno assistito all’atteso incontro.
Tante le tematiche toccate da un Crepet che ha stigmatizzato i social e, paradossalmente, notato una progressiva mancanza di passione per le cose reali della vita. Sicuramente, una forte passione culturale non mancava in sala convegni che, mercoledì 7 novembre, sarà teatro del terzo ed ultimo appuntamento curato da Alessandro Di Salvo: alle ore 20.00 il cantautore Federico Zampaglione presenterà il suo ultimo disco che racchiude inediti e pezzi storici dei Tiromancino.
A precedere l’incontro con Crepet, pomeriggio dedicato al mondo dei professionisti con il convegno “La fattura elettronica: opportunità per il futuro” con Il dott. Maurizio Attinelli (Presidente ODCEC Ragusa), l’avvocato Giuseppe Di Blasi (consigliere dell’Ordine degli Avvocati) che ha portato saluti del Presidente, l’avv. Giorgio Assenza e il relatore, dott. Roberto Cunsolo (Tesoriere Consiglio Nazionale ODCEC), ha sottolineato la reattività dei professionisti ragusani che, per primi in Italia, hanno recepito l’input nazionale di istituire, a marzo di quest’anno, l’Associazione Economisti e Giuristi insieme”.
© Riproduzione riservata