Ordinanza Musumeci, critico il sindaco Abbate: “Così si creano danni alle scuole”

Tuona dal suo profilo social il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, contro l’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che lancia una serie di limitazioni (qui per leggere tutti i dettagli siull’ordinanza). Il primo cittadino modicano si mostra particolarmente critico: “Il decreto del Presidente Musumeci sul mondo della scuola è una mazzata terribile per tutti. Per la tempistica e per i contenuti. Solo per rispettare la riduzione del 50% dei posti sugli scuolabus, nella giornata di domani il Comune di Modica dovrebbe trovare 16 autobus, 16 autisti e 16 assistenti. ASSURDO!!!”

E poi Abbate lancia una serie di interrogativi: “Ci dica Musumeci come fare e soprattutto dove trovare le risorse economiche. Capitolo a parte la didattica a distanza. Anche qua Musumeci dovrebbe spiegare alle scuole come organizzarsi in 24 ore per creare migliaia di account e alle famiglie che non dispongono di un supporto informatico come poter affrontare questo periodo.
Il problema per le scuole superiori sono i trasporti pubblici? Molto più facile mandare tutti a casa piuttosto che aumentare le linee!
Invito le famiglie modicane a tenere d’occhio gli aggiornamenti perché stiamo lavorando per trovare una soluzione a questa situazione assurda”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it