Nuova area di servizio sulla Catania-Siracusa

Aperta sull’autostrada Catania-Siracusa, lungo la carreggiata sud (km 10,250), l’area di servizio San Demetrio Ovest in concessione al Gruppo api e ad Autogrill.

L’apertura avviene in anticipo sul cronoprogramma dei lavori, prevista per la fine di settembre per agevolare gli spostamenti in vista delle partenze estive e si inserisce nella strategia di continuo miglioramento dei servizi resi alla clientela autostradale.

  San Demetrio Ovest rappresenta la prima area di servizio dell’autostrada Catania-Siracusa.

L’impianto di nuova realizzazione si trova in un importante punto di snodo per il traffico proveniente da Catania dove gli alti volumi di traffico registrano una forte incidenza dei mezzi pesanti e incrementi significativi durante il periodo estivo.

 

Allo scopo di garantire la continuità dei servizi al viaggiatore, specie in questo periodo estivo, si è fatto in modo che la struttura godesse di tutti i servizi di somministrazione di alimenti e bevande, temporaneamente esercitati in un fabbricato provvisorio, appositamente allestito per l’erogazione del servizio ristoro Autogrill.

Il completamento dei lavori da parte del concessionario Autogrill è previsto entro il mese di ottobre 2017.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it