Non siete ancora sicuri di voler fare il vaccino? Il Codacons vi regala la polizza assicurativa

C’è tanta gente anora indecisa sul fare o non fare il vaccino. Per noi, non ci sono dubbi: il vaccino va fatto per tutelare noi stessi e gli altri, ma c’è magari chi ancora ha qualche perplessità. Per questo motivo il Codacons regala polizze assicurative gratuite che coprirà eventuali danni riportati dalla somministrazione del vaccino.

Il Codacons, quindi, lancia oggi una campagna regalando una polizza assicurativa gratuita a chi si iscriverà (al costo ridotto di 10 euro al posto dei 50 euro della normale tessera di iscrizione) all’associazione dei consumatori. Si tratta nel dettaglio di una copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di:

  • reazione avversa al vaccino senza ricovero
  • reazione avversa al vaccino con ricovero
  • contagio da COVID-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un’indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva.

E gli indecisi del vaccino dovrebbero a questo punto fare un ragionamento: se una compagnia assicurativa è disposta a rilasciare una polizza, state pur certi che il rischio che possiate riportare danni a causa del vaccino è praticamente insesistente, nonostante quello che vanno dicendo i no vax e i bufalari di professione. Nessuna compagnia assicurativa ha voglia di regalare soldi così, a caso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it