È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Natale farà freddo ma sarà prevalentemente asciutto
18 Dic 2017 15:22
“La settimana che ci accompagnerà al Natale sarà caratterizzata da un clima piuttosto freddo su tutta la Sicilia, per via di correnti artiche che hanno raggiunto la nostra Penisola e continueranno ad affluire sul bordo orientale dell’anticiclone”
“L’aria fredda manterrà comunque attiva una certa variabilità.
Qualche fenomeno sarà possibile sulle Isole maggiori e qua e là sul medio-basso versante adriatico e su quello ionico, nevoso sino a quote collinari, ma sempre a carattere molto sparso. Altrove sarà asciutto con prevalenza di sole”.
TENDENZA WEEKEND DI NATALE – “La tendenza verso il weekend del 23-24 dicembre vedrà una graduale attenuazione delle correnti artiche sull’Europa e un rinforzo dell’anticiclone sull’Europa centro-occidentale. Ci aspettano dunque giornate abbastanza tranquille dal punto di vista meteo con tempo in larghissima parte asciutto almeno fino a Natale e temperature in rialzo specie in Sicilia”
Fonte: 3bmeteo.com
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it