Musica, cuffie e movimento. La città diventa una palestra con lo Street Workout Ragusa


E’ in crescita il numero di ragusani che decide di fare lo street workout, ovvero attività ginnica all’aria aperta direttamente in strada. La città diventa una palestra. E anche quest’anno, a Marina di Ragusa, in occasione della festa di Addio all’Estate, in tanti si sono ritrovati su iniziativa di “Street Workout Ragusa”.

Street Workout nasce dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto. Dopo aver infatti praticato per qualche anno il Fitness Indoor in CUFFIA, che consentiva di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, decidono di abbattere i muri e portare il fitness musicale all’aperto.

La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando. Proprio in queste ore è stato diffuso il video che racchiude i momenti più belli. E’ molto divertente. Eccolo, mentre a Ragusa tornerà un nuovo appuntamento speciale, il prossimo 31 dicembre, aspettando il nuovo anno.

GUARDA IL VIDEO

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it