Movida degenerata a Marina di Ragusa, da domani più controlli e regole

Piu' controlli a Marina di Ragusa per evitare la degenerazione della movida. Li annuncia il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì dopo un vertice in prefettura. Come si ricorderà nei giorni scorsi si è assistiti a risse, a grida e a persone che hanno perfino defecato e urinato nelle pubbliche vie. Una situazione non più tollerabile. Ecco cosa dichiara il primo cittadino ragusano. 

"Dai riscontri, numerosi, che abbiamo, anche questa estate Marina di Ragusa spicca nel contesto siciliano per qualità della vita, dei servizi e offerta turistica, capace di essere attrattiva oltre le previsioni in quest’anno particolare.

Anche Marina, però, sta vivendo quel fenomeno di degenerazione della movida che sta colpendo diverse località di richiamo di tutta Italia, in particolar modo quelle marittime; ed è per questo che stamani si è nuovamente riunito in Prefettura il tavolo di coordinamento interforze sull’ordine pubblico da noi richiesto.


È stato quindi definito un ulteriore incremento del presidio, tanto di uomini, anche in borghese, quanto di mezzi. Non sarà però solo un potenziamento quantitativo: nella giornata di domani, infatti, la Questura coordinerà una rimodulazione di tutto il sistema di pattugliamento al fine di ottimizzare la presenza delle forze disponibili, e a cui prenderemo parte come Polizia Municipale.

Resta però un principio educativo da cui nessuno è esente: al di là della movida, che di per sé non è fenomeno da demonizzare a prescindere, di fronte alle crescenti intemperanze da parte di giovanissimi, tutti dobbiamo sentirci coinvolti in un processo di accrescimento del senso civico e del rispetto per gli altri; valori fondamentali per una comunità modello come la nostra".


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it