Mostra Mercato a Ragusa, al via la grande vetrina per le eccellenze della zootecnia e dell’agroalimentare in Piazza San Giovanni

Partirà oggi dalle ore 18 a Ragusa – in Piazza San Giovanni – la mostra mercato sui prodotti d’eccellenza iblei. L’evento – organizzato nell’ambito del “Progetto integrato per il sostegno e la valorizzazione della zootecnia iblea e dei suoi prodotti di qualità”, approvato all’interno del Piano Promozionale della Regione Siciliana 2018 – intende mettere in mostra i prodotti di maggior pregio della zootecnia e dell’agroalimentare ibleo.
Logos – ente capofila del progetto – il Comune di Ragusa, il Consorzio Ragusano Dop e altri partners, daranno vita a una tre giorni basata sul gusto e sull’eccellenza del territorio, sfruttando il grande apprezzamento che i prodotti dell’enogastronomia ragusana hanno ottenuto sinora.
La mostra mercato prenderà il via giorno 14 dalle 18 alle 22. Medesimo orario previsto per giorno 15, mentre per giorno 16 apertura dalle 11 alle 22 per consentire ai visitatori del centro storico ragusano di godere dell’apoteosi del gusto e della genuinità dei tantissimi prodotti esposti.

Svariati sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il Progetto Integrato che hanno visto le aziende iblee come protagoniste. Dal 1 al 9 dicembre sono state ben 8 le aziende che hanno partecipato alla kermesse milanese di Artigianato in Fiera e che hanno mostrato, venduto e fatto conoscere i prodotti locali e centinaia di migliaia di visitatori.
Lo scorso 3 dicembre, inoltre, nei locali dell’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa si è tenuto un importante convegno con professionisti e studiosi del settore zootecnico per analizzare prospettive, criticità e sbocchi futuri del settore alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera.
A suggellare questo crescendo di eventi la mostra mercato di Piazza San Giovanni, una grande occasione per il pubblico di conoscere le eccellenze locali e per gli imprenditori di raccontare il nostro territorio e intrecciare nuovi rapporti commerciali.

[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it