Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Monterosso Almo premiato dalla Regione per la sua “differenziata”. E’ l’unico del ragusano
06 Dic 2018 12:21
Con un emendamento approvato stanotte in Commissione Bilancio all’ARS, è stato ripristinato il fondo destinato alle amministrazioni comunali “virtuose” nelle cui città la raccolta differenziata supera il 65%.
Si tratta in particolare di 31 comuni tra cui per la provincia di Ragusa figura solo il comune di Monterosso Almo con una differenziata del 76,53%.
Lo scorso anno era stato destinato complessivamente un importo di 5 milioni di euro che però la Giunta regionale aveva deciso di ridurre considerevolmente.
In questi comuni beneficiari la differenziata tocca punte anche del 82%.
Per molti di questi comuni, che hanno bilanci molto piccoli, un contributo di 150 o 200 mila euro può fare la differenza fra il garantire o non garantire servizi essenziali ai cittadini
© Riproduzione riservata