Il modicano, Ten. Col. Manuel Scarso, direttore della prestigiosa rivista “Il carabiniere”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sfogliando la rivista “Il Carabiniere”, edita dall’Ente Editoriale dell’Arma dei Carabinieri, apprendiamo con piacere della nuova nomina a direttore responsabile del Ten. Col. Manuel Scarso. Ufficiale di origini modicane che, prima di intraprendere la carriera militare con l’uniforme dei Carabinieri, ha mosso i suoi passi nel campo del giornalismo nella provincia iblea, esordendo nel settore radiofonico per poi scrivere anche sulle pagine del “Giornale di Sicilia”. Ricordiamo la sua firma in calce a molti articoli de “La Pagina”.

Il Ten. Col. Scarso nell’arco della sua carriera è stato a capo di diversi prestigiosi Reparti dell’Arma ed ora approda a “Il Carabiniere”, coniugando cosi le sue grandi anime di uomo di Stato e giornalista.

La rivista, voce istituzionale dell’Arma, ha una tradizione secolare e costituisce un punto fermo nel panorama dei periodici, con diverse migliaia di abbonati. Tratta temi istituzionali ma soprattutto è un mezzo di informazione, con approfondimenti curati da importanti firme dal panorama culturale italiano, nell’ultimo numero troviamo quelle di Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore, di Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, e di Andrea Margelletti, Presidente del Centro Studi Internazionali nonché quella del noto Roberto Saviano. L’Ente Editoriale pubblica altresì con cadenza annuale il Calendario Storico e l’Agenda dell’Arma dei Carabinieri, importanti e diffusissimi strumenti di comunicazione attraverso i quali vengono promossi l’immagine e i valori istituzionali. Il Calendario storico, in particolare, è oramai diventato per molti collezionisti un vero e proprio oggetto di culto e ha raggiunto una tiratura che supera regolarmente il milione e mezzo di copie.

Al Ten. Col. (e collega) Manuel Scarso rivolgiamo – anche a nome di voi lettori – i più sinceri auguri per il nuovo e prestigioso incarico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it