Modica e Ragusa nei primi 5 comuni siciliani con oltre 50 mila abitanti nella differenziata

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Modica è tra i primi 5 comuni siciliani con popolazione superiore ai 50 mila abitanti nella speciale classifica redatta annualmente da Legambiente che ci fornisce un quadro dettagliato di come, quanto e dove si differenzia in tutta Italia.

Il Sud Italia in generale registra un cospicuo aumento di Comuni cosiddetti virtuosi (+65% di differenziata) con una percentuale nazionale del 26%, ancora lontana dalle 67,9% del Nord Italia, ma ben 11 punti percentuali in più rispetto al 2019. In Sicilia, come nel resto d’Italia, le classifiche sono dominate soprattutto dai piccoli centri sotto i 5 mila abitanti.

Nella graduatoria dei grandi centri, invece, spicca il nome di Modica che con il 66,03% è preceduta solo da Mazara, Agrigento, Marsala e Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it