Cambio alla guida della Medicina Generale del presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria. Ha preso servizio il dottor Giovanni Elia, nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa, nominato al termine della procedura selettiva per titoli e colloquio. Un incarico che segna un passaggio chiave nel percorso di rilancio di un reparto che, fino a pochi anni fa, aveva […]
Modica aderisce al gruppo “Boschi Iblei”: più alberi in città
21 Set 2019 08:20
La Giunta Municipale di Modica ha aderito al gruppo “Boschi Iblei” insieme ad altri comuni della provincia e all’Azienda Foreste che ha come obiettivo il rimboschimenti di alcune zone del paesaggio ibleo. A Modica tale intervento riguarderà le zone di S.Giuseppe U Timpuni e di Monserrato. Nei prossimi mesi verranno piantumati alberi che andranno ad infoltire la macchia già presente.
“Abbiamo fortemente voluto l’adesione a questo progetto – commenta il Sindaco Abbate – che porterà tanti benefici alla nostra Città in tema di ambiente e tenuta idrogeologica. Ci tengo a ringraziare il dott. Arcadipane della Forestale per la disponibilità mostrata e il nostro consigliere Alecci che si è speso molto per la concretizzazione del progetto. Come Amministrazione crediamo fortemente nell’importanza di avere un ampio patrimonio boschivo per un’infinità di ragioni che vanno dalla sicurezza alla salubrità dell’aria all’interesse turistico. In quest’ottica abbiamo già predisposto la riapertura del giardino adiacente alla Scuola Ciaceri dopo un’accurata opera di pulizia e sistemazione che rappresenterà un piccolo polmone verde nel cuore del centro storico”.
© Riproduzione riservata