METEO: Marina di Ragusa vs Ragusa. Gente a mare mentre in città si cerca l’ombrello. Ecco prossime previsioni


Marina di Ragusa contro Ragusa. Due realtà praticamente speculari. Almeno alle 13 di oggi. In migliaia a Marina di Ragusa stanno facendo un ristoratore bagno anche se c’è un lieve venticello. A Ragusa città, e nelle zone limitrofe, nuvole e tuoni che non fanno di certo presagire il proseguimento di una bella giornata. Si è già in cerca dell’ombrello. Le due facce della stessa medaglia a pochi chilometri di distanza.

Anche a Marina di Modica si assiste più o meno allo stesso scenario. Gente in spiaggia da una parte e alle spalle nuvoloni. Secondo le previsioni meteo, è in avvicinamento il maltempo che potrebbe scatenarsi già da oggi pomeriggio, tra le 14 e le 15 e fino a mercoledì 16 settembre.

Secondo il sito web ilmeteo.it per il pomeriggio sono previsti piovaschi intermittenti, poche nubi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 29°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 17°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, deboli da Est-Nord-Est alla sera con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 6.7, corrispondente a 857W/mq.

Domenica 13 Settembre: giornata caratterizzata da veloci piovaschi, min 18°C, max 26°C. In particolare avremo cielo in prevalenza coperto al mattino, pioggia moderata o forte al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 26°C, la minima di 18°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3690m alle ore 13 e la quota neve minima sarà 3520m alle ore 14. I venti saranno moderati da Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Est-Nord-Est alla sera con intensità tra 7km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.9, corrispondente a 459W/mq.
foto tratte da ragusa.online

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it