Luca Zingaretti e Andrea Camilleri saranno cittadini onorari di Scicli

Alle vere anime de ‘Il Commissario Montalbano‘, l’attore Luca Zingaretti e allo scrittore Andrea Camilleri, il  Comune conferirà  la cittadinanza onoraria.

La decisione è stata assunta dal  Consiglio comunale approvando all’unanimità la proposta  di Forza Italia e Forza Italia Giovani, “Il ‘fenomeno Montalbano’ ha garantito, garantisce e, speriamo, garantirà– riporta una nota di Forza Italia Giovani- una vetrina televisiva nazionale ed internazionale per il nostro territorio. Grazie a questa opportunità, Scicli, nonché tutta l’area iblea, ha conosciuto un vero e proprio boom turistico; un boom che ha permesso di riscoprire e valorizzare le nostre splendide bellezze architettoniche e paesaggistiche. Lo stesso ‘Montalbano’ ha rappresentato una vera e propria manna dal cielo per le attività commerciali del centro storico, nonché per gli operatori turistici della città.

Dovrà adesso essere il Sindaco Giannone con la sua Giunta a predisporre  per la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria a Camilleri e Zingaretti

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it