L’On. Riccardo Minardo alla conferenza dei capigruppo

Ha partecipato stamani alla conferenza dei capigruppo, convocata dal Presidente del consiglio comunale Titì La Rosa, il presidente della Commissione Affari Istituzionali dell’ARS, on. Riccardo Minardo.

Tema dell’incontro la nuova normativa inserita nella legge finanziaria sul contenimento della spesa pubblica che prevede tagli di rappresentanza negli organi istituzionali degli enti locali (consigli comunali e provinciali) e nella composizione delle amministrazioni.

L’on. Minardo, rispetto ai timori espressi dai consiglieri comunali presenti (Ilardo, Galfo, La Porta, Frasca, Angelica, Migliore, Cappello, Frisina), ha dichiarato di essere promotore di un’azione, su cui ha registrato ampie convergenze tra i partiti politici, finalizzata a mantenere invariato il numero dei consiglieri comunali e dei componenti dell’amministrazione per le città come Ragusa.  “Ringraziamo vivamente l’on. Minardo – ha sottolineato il presidente  La Rosa – per la sensibilità mostrata verso un tema scottante che rischia di sbilanciare le espressioni democratiche di rappresentanza di tutti i cittadini”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it