Logomed: partono a Ragusa, Caltagirone e Catania i corsi di preparazione ai test universitari per le facoltà di medicina e professioni sanitarie. Convenzione con Avis regionale

Prederanno il via a metà novembre, presso le sedi Logomed di Ragusa e Caltagirone e, a fine ottobre nella sede di Catania, i corsi del metodo Logomed. I corsi sono destinati agli studenti di quarto e quinto anno degli Istituti di istruzione superiore che vogliono accedere ai test d’ingresso per le facoltà universitarie dell’area medico-sanitaria (Medicina, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Farmacia, Veterinaria e Biotecnologie).

“Con i nostri corsi di preparazione, come nelle scorse edizioni, anche quest’anno oltre il 75% dei nostri studenti è riuscito a coronare il sogno di accedere ad una facoltà dell’ambito medico–sanitario” dichiara l’ingegnere Fabio Deblasi, coordinatore didattico di Logomed- “Logomed si basa su un metodo didattico innovativo grazie al quale i test sono affrontati dai ragazzi con sicurezza e serenità. Nella nostra didattica, oltre alla preparazione specifica sulle discipline scientifiche, è previsto anche un modulo sull’intelligenza emotiva che aiuta gli studenti a gestire, affrontare e controllare le emozioni che hanno un valore determinante durante un concorso”.
Quest’anno i corsi Logomed ripartono con importanti novità:


Logomed ed Avis regionale Sicilia saranno insieme per salvare sempre più vite, informando e sensibilizzando i giovani sull’importanza di donare il sangue. Logomed agevolerà la formazione di nuovi medici ed infermieri appassionati del proprio lavoro. Avis, con una campagna di informazione sull’ importanza del personale sanitario in organizzazioni come AVIS, che operano nel delicato settore della donazione volontaria e sul suo ruolo determinante in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo oggi.

Inoltre Logomed stipula convenzioni con le scuole superiori di tutta la Sicilia per attivare i progetti PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento).
I PCTO Logomed prevedono lezioni e seminari, in aula e non solo, che supportano gli allievi di quarto e quinto anno di scuola superiore a potenziare competenze, ad orientarsi nella scelta universitaria e lavorativa. Grazie alla convenzione con AVIS gli studenti avranno anche la possibilità di visitare le strutture di AVIS Regionale Sicilia per interagirvi e comprenderne il funzionamento.

Altra importante novità è che da quest’anno, il corso a distanza su piattaforma e-learning in modalità sincrona, già testato con successo durante lo scorso anno, verrà attivato in tutta Italia e ad un prezzo promozionale.

I corsi Logomed di Ragusa sono realizzati collaborazione con il Centro di Formazione Sanitaria Siciliana di Palermo e a Catania e Caltagirone con l’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Catania.

Per informazioni tel. 0932 731026 – 095 7121380 – 095 4035513
logomed@logos-italia.it www.logomed.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it