L’istituto Caruano di Vittoria sarà intitolato a Falcone e Borsellino. Cerimonia il 1 ottobre

Saranno presenti alla cerimonia: la Commissione Straordinaria di Vittoria; Maria Falcone, docente e attivista antimafia, fondatrice della ‘Fondazione Falcone’, sorella di Giovanni Falcone; il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci; S.E. il prefetto di Ragusa Giuseppe Ranieri; la Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Viviana Assenza; il Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Ragusa Fabio d’Anna; il Procuratore Generale della Repubblica di Catania Roberto Saieva; il Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Messina Maurizio De Lucia; il Questore della Polizia di Stato di Ragusa Giusy Agnello; il Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Gabriele Gainelli; il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Giorgio Salerno; il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Cap. di Fregata Donato Zito; il Presidente della Sez. Penale del Tribunale di Ragusa Vincenzo Panebianco.

La cerimonia d’intitolazione si svolgerà presso l’Auditorium dell’IC “Caruano” in via F. Morgante 35 e prevede la scopertura della targa dedicata a Falcone e Borsellino e di un murales all’interno della scuola con i volti dei due magistrati.

Facendo seguito alle norme anti Covid 19 all’interno dell’Auditorium potranno essere presenti cinquanta persone mantenendo la mascherina e il distanziamento previsti e l’igienizzazione delle mani.

La cerimonia, proprio per le direttive legate alla pandemia, è riservata agli ospiti e alla stampa che è invitata a partecipare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it