L’istituto Amore di Pozzallo a L’Aquila alla presenza di Sergio Mattarella

L’Istituto Comprensivo “Antonio Amore” ha ricevuto l’onore di essere invitato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2019/2020, che quest’anno si svolgerà lunedì 16 settembre a L’Aquila, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti.

La delegazione sarà composta dalla dirigente scolastica prof.ssa Veronica Veneziano, dal prof. Filippo La Fauci e da tre studentesse della II A della secondaria di I grado: Giulia Amore, Nicole Cundari e Paola Raimondo.

Alla scuola è stato riconosciuto il grande valore culturale, pedagogico e didattico delle molteplici iniziative messe in atto e dei numerosi progetti realizzati dall’Istituto .

Fra questi ultimi, l’attenzione è stata rivolta a due in particolare:

1. La mostra “L’Infamia della Razza. 80 anni dopo le leggi razziali. Immagini e testimon ianze dell’odio”, allestita – con il pa trocinio del Comune di Pozzallo – presso lo Spazio Cultura ” Meno Assenza ” , dal 25 gen naio al 2 febbraio 2019 .

2. I l lavoro presentato al concorso nazionale “10 febbraio” (un video dal titolo “Fiume e il confine orientale. Musiche e testi, tra identità e speranza, guerra e rimpianto), che è stato premiato con una menzione speciale in occasione del “Giorno del Ricordo” 2019, durante la cerimonia svoltasi presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

Questo invito costituisce un prestigioso riconoscimento per tutte le componenti dell’ Istituto e stimolerà a proseguire con ancora più passione ed entusiasmo sulla strada già da tempo tracciata.

Come ogni anno, l a cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico potrà essere seguita in diretta su Rai Uno, durante la trasmissione ” Tutti a scuo la ” .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it