Le violenze sugli anziani: se ne parla in un webinar - Ragusa Oggi

Le violenze sugli anziani: se ne parla in un webinar


Condividi su:


Le violenze sugli anziani: se ne parla in un webinar
Attualità
23 febbraio 2021 10:17

E’ in programma giovedì 25 febbraio, dalle 15 alle 16,30, il quarto appuntamento webinar consigliato dall’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa su “Le violenze di genere: comprendere per una proposta pastorale” che soffermerà, stavolta, la propria attenzione su “Le violenze sugli anziani”. L’iniziativa è promossa dall’ufficio nazionale per la Pastorale della salute.

“Un tema di strettissima attualità – afferma il direttore dell’ufficio diocesano ibleo, il sacerdote Giorgio Occhipinti – anche in considerazione delle recentissime notizie di cronaca che hanno riguardato, purtroppo, la nostra isola. E’ chiaro che occorre approfondire la tematica e abbiamo l’opportunità di farlo con veri esperti nel proprio campo”.

A relazionare saranno Emanuela Vinai, coordinatrice del servizio nazionale per la tutela dei minori della Cei; Concetta Vaccaro, responsabile area salute e welfare della fondazione Censis di Roma; Franco Massi presidente Uneba; don Giordano Pisanelli, direttore dell’ufficio per la Pastorale della terza età della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno.

La partecipazione ai corsi è gratuita ma è necessario iscriversi on line all’indirizzo salue.chiesacattolica.it. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’ufficio allo 06.66398477 oppure inviare una mail a salute@chiesacattolica.it.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria