Lavori di ristrutturazione della rete idrica a Vittoria

A Vittoria, si ristruttura la rete idrica urbana. Un lavoro di cui si sentiva veramente il bisogno, considerando l’endemica perdita d’acqua che contribuisce ad acuire le crisi idrica che periodicamente, soprattutto d’estate, attanagliano alcuni quartieri della città.

L’affidamento dei lavori è costato circa € 380.000 (l’importo complessivo della spesa è di € 513.000). La ditta ha cominciato con un primo importante intervento di sostituzione di organi di manovra ormai vetusti e non funzionali.

È stata già completata la sostituzione di una saracinesca in Via Giacomo Matteotti. Gli uffici stanno monitorando gli effetti di questo primo intervento, che dovrebbe già consentire il miglioramento dell’erogazione in varie vie del centro storico.


Adesso si proseguirà con il resto degli interventi previsti di sostituzione di tratti ammalorati, conseguendo così il duplice vantaggio di diminuire le perdite e aumentare le pressioni in rete. In definitiva, si conta di ottenere una più efficace distribuzione della risorsa idrica alla cittadinanza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it