L’assessore regionale Edy Bandiera da Florguarino a Scicli: “Una eccellenza tutta iblea”

L’assessore regionale all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca, Edy Bandiera in visita stamane  in provincia di Ragusa presso le aziende agricole della famiglia Guarino: il Mercato del Fiore e Florguarino.

L’occasione è stata data dall’importante appuntamento che ogni anno caratterizza i giorni  delle aziende  Guarino antecedenti San Valentino e cioè il “mercato di San Velentino”.

Centinaia di fiorai provenienti da Sicilia e Calabria si danno appuntamento per acquistare  fiori e piante in occasione della ricorrenza di san Valentino. Il Mercato di sana Valentino per questa occasione è  un tripudio di fiori e colori  senza eguali  e l’esponente del Governo regionale ha colto questa occasione per conoscere più da vicino questa eccellenza imprenditoriale tutta iblea. A fare gli onori di casa Francesco Guarino, giovane imprenditore che da qualche anno dopo la laurea segue le orme del padre Pasquale anch’egli presente all’incontro con gli onorevoli Nino Minardo e Orazio Ragusa.

Ad accompagnare Edy Bandiera anche il presidente di Coldiretti, Ferrer,i e Mariella Muti candidata al Senato di Forza Italia ed il già consigliere comunale di Scicli Peppe Puglisi il cui impegno politico continua a proseguire.

Tra gli argomenti trattati nel corso dell’incontro lo snellimento burocratico di pratiche inerenti al settore agricolo, nuovi criteri per i nuovi bandi con  nuove regole più snelle. L’assessore Bandiera si è detto disponibile ad affrontare in tempi celeri le richieste che in realtà provengono da tutto il mondo agricolo chiamato ad affrontare sempre nuove emergenze ed affrontare nuovi mercati sempre più complessi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it