L’ARTISTA TEDESCO JONAS DAVID AL“G55 I VIRSIERI” DI MODICA

Torna la musica dal vivo al G55 I Virsieri di Modica: stavolta tocca a un giovane tedesco che vanta una voce eccezionalmente versatile in grado di alternare vocalità chiare come quelle di Glen Hansard o Damien Rice al falsetto morbido e talvolta tagliente di Justin Vernon. Sempre sostenuta da bellissime e morbide armonie, la sua voce rivela un temperamento onesto e sensibile.

Sul palco di via Grimaldi il prossimo 26 aprile alle 22.00 il venticinquenne Jonas Davis metterà in scena  il suo sogno cinematografico rivivendo i sentimenti provati durante la stesura dei brani.

L’artista tedesco fa il suo esordio nel giugno del 2011 quando l’etichetta olandese “Volkoren Records” presenta Keep The Times, primo album di Jonas il quale ha preso forma nel corso di un intenso periodo in cui il musicista ha fatto esperienza di suggestioni vivide ma dai toni onirici, come se il suo inconscio avesse vissuto un sogno cinematografico al risveglio dal quale, benché la trama fosse sfuggita, restavano melodie e paesaggi sonori perfettamente cristallini, pronti da registrare. Questo modo di tirar fuori ciò che sembra fiorire nel profondo dell’anima non gli è nuovo.

Il subconscio di Jonas sembra produrre continuamente dei sogni incapsulati in pacchi regalo che, legati con fiocchi abbastanza stretti da contenere tutta la loro prepotenza emotiva, sbucano fuori creando una babele di impressioni. ‘Keep the Times’ canta il modo in cui tutto ciò avviene: l’appuntamento con l’intensa e passionale esperienza d’ascolto, che somiglia più a una colonna sonora che a un album pop, che trascina sulla riva della nostra mente, come una marea, canzoni indelebili e senza tempo, è per giovedì prossimo, al G55 I Virsieri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it