La vittoriese Giorgia a The Voice of Italy - Ragusa Oggi

La vittoriese Giorgia a The Voice of Italy


Condividi su:


La vittoriese Giorgia a The Voice of Italy
Spettacolo
15 maggio 2019 10:41

Ancora una vittoriese a The Voice of Italy. Dopo Paola Criscione e Nadia Marino, eliminate qualche anno fa durante le “battle”, ora è la volta di Giorgia Incatasciato, figlia di Barbara e Claudio (due commercianti vittoriesi). La ragazza ieri sera ha conquistato con la sua voce tre giurati su quattro, ovvero Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Gue Pequeno.  Non si è girato, invece, Morgan.

La giovane ha cantato “Stronger than me” alle blind audition del noto talent show in onda su Rai Due. Con D’Alessio, prima, e Morgan poi,  ha poi cantato anche “Come saprei” della più celebre Giorgia, nella versione piano e voce.

La stessa giovane artista ha poi scelto di gareggiare con la squadra di Gigi D’Alessio.

Giorgia ha 19 anni, da qualche anno vive a Catania e frequenta da privatista il 5° anno del liceo scientifico. Ha iniziato a fare musica a 9 anni, suonando il pianoforte e le percussioni da autodidatta, supportata dal papà, appassionato di musica soul e black.

È una busker (cioè canta per strada) e ama particolarmente questa modalità di fare musica perché la gente che si ferma ad ascoltarla lo fa perché apprezza davvero la sua musica.

I suoi generi preferiti sono il soul e l’RnB e il suo sogno è raggiungere il successo senza mai smettere di sentire quella vibrazione e quell’adrenalina che sente prima di cantare.

Nel link l’esibizione della giovane siciliana

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria