La suggestiva foto di Daniel Cilia con l’Etna in eruzione vista da Malta con in mezzo il castello di Verdala

Ancora una bellissima immagine del fotografo Daniel Cilia, maltese, che proprio dall’isola dei Cavalieri ha scattato questa straordinaria e suggestiva foto che ritrae l’eruzione dell’Etna vista da Malta. In mezzo c’è fotografata anche la residenza estiva dei Grand Master, adesso presidenti di Malta. Un super bravo dunque a Daniel Cilia che riesce a fotografare riuscendo a cogliere gli attimi più belli che rendono davvero incredibili le sue foto. A seguire il suo post di commento:
“La lava scorre da un condotto sulla vetta orientale del nuovo cratere sud-orientale e scende lungo le pendici orientali dell’Etna. Questa lunga fotografia a esposizione con lente da 600 mm è stata realizzata con Dingli Cliffs poco prima dell’alba.
In primo piano il Castello di Verdala, la residenza estiva dei Grand Master (e ora dei Presidenti di Malta) – spiega Cilia – Al momento c’è attività vulcanica in tutto il mondo. Oltre all’Etna, altri vulcani principali hanno avuto eruzioni e attività vulcanica; Klyuchevskoy (Siberia, Russia), Sakurajima (Kyushu, Giappone), Semeru (Giava Est, Indonesia), Popocatépetl (Messico centrale), Reventador (Ecuador), Sabancaya (Perù) , Nevados de Chill án (Cile centrale) e molti altri vulcani più piccoli hanno avuto una recente attività vulcanica”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it