Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
LA SQUADRA NAUTICA DELLA POLIZIA DI STATO INDIVIDUA UN RESIDUATO BELLICO NELLO SPECCHIO DI MARE TRA DONNALUCATA E MARINA DI RAGUSA
31 Lug 2012 12:26
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
A circa duecento metri dalla costa ragusana nel corso dei servizi di prevenzione e controllo lungo il litorale della zona, il personale della Squadra Nautica della Polizia di Stato ha segnalato nello specchio di mare tra Donnalucata e Marina di Ragusa la presenza di un probabile ordigno.
Attraverso strumentazioni apposite e con l’aiuto dell’eco scandaglio sono state calcolate le coordinate e l’esatta posizione del fondale marino su sui sarebbe adagiato il residuato bellico della seconda guerra mondiale il quale, secondo i calcoli, si troverebbe ad una profondità di circa cinque metri.
La Questura di Ragusa ha dunque attivato la procedure per le eventuali operazione di rimozione: la Squadra Nautica sta effettuando al momento un costante pattugliamento lungo tutta la fascia costiera della provincia per il controllo e contrasto dell’immigrazione clandestina, realizzando, nel contempo, una attenta vigilanza in mare degli obiettivi sensibili, nonché di ordine e soccorso pubblico e garantendo, in tal modo, la sicurezza dei bagnanti affinché possano godere in tutta tranquillità degli spazi nelle acque antistanti le spiagge.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it