Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
La rotatoria di via Di Vittorio-via Epicarmo diventerà definitiva. Dopo due anni di sperimentazione
11 Apr 2018 15:27
La rotatoria all’intersezione tra la via Giuseppe di Vittorio e la via Epicarmo sarà realizzata in via definitiva. Dopo un lungo periodo di sperimentazione di circa due anni, l’Amministrazione Comunale, valutati i risultati assolutamente positivi della nuova regolamentazione del traffico veicolare, ha dato mandato all’ufficio tecnico competente di inserire l’intervento di realizzazione della rotatoria nel prossimo programma di lavori straordinari. Nelle more della redazione del progetto esecutivo che riguarderà anche altri lavori sulle sedi stradali, si procederà nella serata di giovedì alla rimozione dei new jersey e degli altri elementi, che attualmente compongono la rotatoria e le isole spartitraffico. Tali strutture provvisorie mostrano infatti un avanzato stato di usura a scapito della sicurezza per veicoli e pedoni. Per tale motivo quindi verrà, temporaneamente, ripristinato il provvedimento viabilistico originario che prevedeva il segnale di stop per i veicoli provenienti da via Epicarmo in uscita su via G. Di Vittorio.
© Riproduzione riservata
