La Pastorale della Salute di Ragusa si prepara alla Giornata della Vita - Ragusa Oggi

La Pastorale della Salute di Ragusa si prepara alla Giornata della Vita


Condividi su:


La Pastorale della Salute di Ragusa si prepara alla Giornata della Vita
Attualità
14 gennaio 2020 9:29

Tra le iniziative promosse dall’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa in occasione della XXVIII giornata mondiale del malato da mettere in evidenza quella che darà il via ai vari appuntamenti che, in pratica, si protrarranno per tutto il mese di febbraio.

In particolare, domenica 3 febbraio, è stato predisposto il programma della Giornata per la vita in collaborazione con gli uffici di pastorale Famigliare e di insegnamento della religione cattolica e con il Centro di aiuto alla vita. La giornata sarà caratterizzata, a partire dalle 9,30, dalla visita del vescovo, mons. Carmelo Cuttitta, ai neonati dei reparti di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Giovanni Paolo II. Alle 10, poi, si terrà la santa messa nei reparti in questione.

“Sono numerose le iniziative che abbiamo programmato quest’anno – sottolinea il direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute, don Giorgio Occhipinti – e che sveleremo strada facendo. Sono contento per l’attenzione che le celebrazioni riguardanti la Giornata mondiale del malato stanno riscuotendo da più parti.

Uno dei momenti clou, naturalmente, sarà rappresentato dalla celebrazione della Giornata diocesana del malato che terremo martedì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes, e che sarà caratterizzata dalla celebrazione eucaristica, in questo caso nella Cattedrale di San Giovanni Battista, sempre da parte del nostro vescovo”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria