È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA ENORME DISCARICA ABUSIVA ALL’INTERNO DELL’EX MERCATO DEL FIORE DI DONNALUCATA
31 Lug 2012 15:30
La compagnia della Guardia di Finanza di Ragusa ha concluso un’importante operazione di servizio a tutela dell’ambiente: è stata infatti individuata e sequestrata all’interno dell’ex mercato del Fiore di Donnalucata una vasta area adibita a discarica abusiva.
Le medesime indagini che hanno portato a questo significativo risultato hanno permesso che venisse inoltre sequestrato un capannone di oltre 5mila metri con terreno pertinenziale interamente recintato esteso su 20mila metri quadrati dove risultavano stoccate tonnellate di rifiuti speciali estremamente pericolosi per la salute pubblica.
Il servizio è scaturito da specifiche segnalazioni indicate da alcuni agricoltori che avevano occupato la sala consiliare del Comune di Scicli, segnalazione che si è indubbiamente rivelata utile per concludere il sequestro preventivo dell’intera area.
Dei fatti è stata informata la Procura della Repubblica di Modica e, quasi certamente, le responsabilità dell’ingente danno ambientale sono da ricondurre anche ad alcuni funzionari pubblici: sono comunque in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad individuare eventuali ulteriori responsabilità.
© Riproduzione riservata