La foglia di Eva cade in autunno. Nuda sulla spiaggia di Marina di Ragusa

In autunno si sa, cadono le foglie. A Marina di Ragusa è in verità ancora piena estate, ma l’effetto foglia caduta è avvenuto lo stesso. E a cadere è stata la foglia di una bella, bellissima Eva. Ha scelto il 17 ottobre per la sua passeggiata in riva al mare, tra i bagnanti, completamente nuda.

E per la provinciale Ragusa, il nudo di donna in spiaggia, diventa subito “notizia”. Un video circola su decine e decine di whatsapp, passando da un cellulare all’altro. Noi vi proponiamo un edulcorato fotogramma con tanto di stellina in sostituzione della foglia ormai caduta…

Chi riprende la scena, divenuta ormai quasi del tutto di dominio pubblico, commenta con ilarità: addirittura una donna nuda! Che scandalo. Sembrano lontani anni luce i tempi in cui i topless a Marina di Ragusa erano abbondanti, mentre bastava allontanarsi di qualche chilometro per “beccare”, già sulla spiaggia di Punta Secca e poi su quella del Club Med, alcune adepte del nudismo.

Di questa donna che passeggia sulla spiaggia di Marina di Ragusa non si sa nulla. Ma è molto probabile che sia una delle modelle che partecipano al laboratorio di fotografia del nudo in questi giorni in programma al castello di Donnafugata (chiuso apposta al pubblico) e promosso in ambito locale dal celebre fotografo Giuseppe Leone.

E del resto perchè scandalizzarsi. Il buon Dio ci ha fatti nudi. E nel caso della donna che passeggiava oggi in spiaggia a Marina di Ragusa, anche bella.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it