La diocesi di Ragusa ha il nuovo direttore delle Comunicazioni sociali.

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha nominato Emanuele  Occhipinti direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi. Succede a Simone Digrandi che, negli ultimi tredici mesi, ha svolto con entusiasmo, professionalità e spirito di servizio questo delicato compito. Sopraggiunti impegni professionali lo hanno indotto a rimettere il mandato ricevuto nell’agosto dello scorso anno.

Emanuele Occhipinti, nato a Ragusa nel 1962, sposato, papà di un figlio, bancario, è laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È stato membro del consiglio direttivo del Centro di Cultura per lo Sviluppo dell’Università C
attolica, organismo con il quale l’Università milanese ha erogato in provincia corsi di laurea e numerosi corsi di formazione e specializzazione a distanza.

Ha svolto il servizio civile alla Caritas di Ragusa. È stato componente il Consiglio per gli Affari economici e componente l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Ragusa. Collaboratore di Insieme.

È impegnato nell’associazionismo e nel volontariato nazionale ed internazionale, settori per i quali svolge anche il ruolo di formatore. Già vicepresidente diocesano per il Settore Giovani, è stato per due trienni presidente diocesano di Azione Cattolica, e in atto, è vicepresidente Unitalsi Ragusa.

.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it