È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA COMMEDIA EDUARDIANA CON IL TEATRO DEL PERO E LA MUSICA SOUL CON I DAYDREAM BELIEVER AL POGGIO DEL SOLE
08 Ago 2012 16:44
Per la magica notte delle stelle cadenti la proposta di Poggio del Sole Resort sulla provinciale Ragusa Mare ricade nuovamente sul teatro che aprirà il fine settimana della ressegna “Notti d’estate al Poggio”: con la regia di Joe Pantano la compagnia del “Teatro del Pero” di Comiso porterà in scena “O tuono ‘e marzo” di Vincenzo Scarpaetta.
Con questo intramontabile classico eduardiano saranno riproposti i temi appassionanti ed insostituibili della commedia d’autore napoletana per l’occasione rivisitata e reinterpretata da una realtà teatrale che, in provincia di Ragusa, continua a catturare sempre un maggiore interesse da parte del pubblico.
La trama dice tutto sull’intrigo che bisognerà dipanare: Sofia, sorella di Don Saverio, confessa al fratello di essere stata vittima di un fatale avvenimento capitatole quando accompagnò il fratello a Roma. Mentre si riposava in albergo, durante la notte era scoppiato un pauroso temporale con accompagnamento di tuoni e fulmini. Impaurita era uscita dalla sua camera per trovare rifugio in quella del fratello, quando, venuta via la luce, per il buio era entrata per sbaglio nella camera di uno sconosciuto ed era svenuta per la paura di un fortissimo tuono. L’ignoto individuo aveva colto l’occasione e aveva profittato di lei.
Da quell’agitato incontro è nato don Felice Sciosciammocca, figlio naturale e segreto di Sofia, ora fidanzato con Marietta, figlia di don Saverio. Sofia aveva fatto di tutto per identificare l’uomo che proditoriamente l’aveva oltraggiata, incaricando persino un investigatore privato, il cavaliere Teodoro Morzetta, che però non aveva concluso nulla. Gli equivoci e le gags regaleranno al pubblico due ore di spettacolo divertente e di grande spessore artistico.
L’11 agosto dalle ore 22.00 la serata invece sarà dedicata alla musica: grande è infatti l’attesa per il concerto dei Daydream believer che si terrà nel baglio presso il lounge bar Maizè. Il gruppo di Acireale, formato da Paolo Di Re alla batteria, Angela Aiello cantante e basso, Daniele Ruggeri chitarra, Giuseppe Aiello cantante e basso, Sebastiano Cristaldi alla tastiera, esplora le profondità della musica soul. E lo fa con grande entusiasmo e con la consapevolezza di chi sa di avere tutto un universo da trasmettere. Pubblico che non potrà non rimanere ammaliato dalle note di cover prestigiose come quelle tratte da pezzi di Michael Buble e Norah Jones. Insomma, la musica, quella buona, la farà da padrone nel week end di “Notti d’estate al Poggio”.
© Riproduzione riservata