Un dialogo tra strutture sanitarie e territorio. Apre a Ragusa nella sede dell’ex ospedale Civile di Ragusa la “Cot”, Centrale operativa territoriale. I tre distretti sanitari iblei (Ragusa, Modica o Vittoria) opereranno per seguire il paziente nelle sue necessita’ dall’ospedale fino alla guarigione o nella cronicita’ della malattia in un dialogo diretto tra professionisti. Il […]
09 Gen 2018 08:21
Il giorno dell’Epifania, il Club Lions Ragusa Host nell’ambito del service di circoscrizione
‘La famiglia’, ha organizzato ‘La befana …della gioia’ invitando a pranzo presso il ristorante ‘Frutti di Bosco’ le ragazze ospiti dell’Educatorio Sacro Cuore di Gesù di Suor Maria Schininà.
Si è voluto donare un momento di festa dal sapore familiare a chi purtroppo ha dovuto lasciare la propria famiglia e vive in una condizione di disaggio.
Hanno partecipato al pranzo tutti i ragazzi attualmente ospite dell’Educatorio accompagnati dalle Suore, loro tutrici, circondati dai Soci -tra cui il past Governatore Vincenzo Spata – i familiari e alcuni ragazzi del Leo club Ragusa.
Il pranzo non poteva che concludersi con l’arrivo dei pacchi doni della befana, distribuiti e accolti da tutti i ragazzi in un clima di estrema gioia per tutti i partecipanti.