La Banda Città di Modica accompagna i baci della Madonna Vasa Vasa

La Banda Città di Modica accompagnerà oggi pomeriggio e stasera i vari baci “extra” della Madonna Vasa Vasa a Modica. E’ ormai una tradizione. La banda nasce nel giugno 2015 ed in soli 2 anni e mezzo ha raggiunto obiettivi impensabili.

All attivo 56 elementi, 90 allievi nella Scuola Musicale GRATUITA “Peppino Galfo” e oltre 30 servizi annui tra pubblici e privati.
Diretta dal M Corrado Civello, dal Presidente Gianluca Cataldi la Banda opera per la collettività e per le tradizioni culturali della Contea. Proprio per questo motivo, il Vice Maestro Sergio Civello compone l’Inno ‘Maronna Vasa Vasa’. Infatti mancava nella tradizione cittadina un inno dedicato. Ed è dal 2016 che la ‘Maronna Vasa Vasa’ ha finalmente il Suo Inno eseguito, durante i Baci, dalla Banda Cittadina.
Prossimo appuntamento (dopo i baci serali) S.Giorgio dei piccoli il 23 aprile e S.Giorgio il 29 Aprile. Per l occasione la Banda eseguirà oltre al tradizionale inno bandistico( “a carrica”) anche la tradizionale Canzoncina di S.Giorgio (novena) trascritta ed arrangiata per Banda da Raffaele Buscema (componente della banda).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it