Joseph Micieli sconfitto alla "Prova del Cuoco", si rifà con i complimenti della Isoiardi - Ragusa Oggi

Joseph Micieli sconfitto alla “Prova del Cuoco”, si rifà con i complimenti della Isoiardi


Condividi su:


Joseph Micieli sconfitto alla “Prova del Cuoco”, si rifà con i complimenti della Isoiardi
Attualità
7 novembre 2018 16:32

Lo chef di Punta Secca Joseph Micieli oggi nuovamente presente nella trasmissione televisiva La Prova del Cuoco, condotta da Elisa Isoardi e in onda su Rai Uno nella fascia oraria del pranzo.

Alla gara dei cuochi Joseph ha rappresentato, insieme alla concorrente Rosetta, siciliana pure lei, la squadra del “Pomodoro Rosso”. Lo chef ha creato le sue ricette utilizzando in modo creativo gli ingredienti presenti sotto la cloche “Petto in fuori”.

Ha iniziato con un primo piatto, i rigatoni ai due formaggi con rucola e peperone crusco, e ha proseguito con un secondo, il petto d’anatra in salsa d’arancia, Marsala e noci.

La cottura dei rigatoni è stata completata nella salsa ai due formaggi, un modo per “vestire” e insaporire la pasta accompagnata dalla croccantezza del peperone crusco e dall’amaricante della rucola fresca.

La salsa del petto d’anatra è stata realizzata usando il fondo di cottura della carne, l’arancia ha dato quel tocco fruttato e carnoso che si è sposato alla perfezione con la nota alcolica del Marsala e la fragranza delle noci.

Nonostante i pareri positivi della giuria composta dal piemontese Marco Sacco, dalla pugliese Simona Maggio che ha apprezzato particolarmente il gioco di consistenze delle sue ricette, e dalla catanese Emma D’Aquino, che si è complimentata con Joseph Micieli per la presentazione dei suoi piatti, lo chef di Punta Secca questa volta non è riuscito a conquistare i voti necessari per portarlo alla vittoria.

Si riconfermano in ogni caso il suo talento e la sua capacità di proporre un uso intelligente dei fondi di cottura, gradito sempre da tutti e in particolar modo dalla conduttrice Elisa Isoardi che ha definito Joseph Micieli “irresistibile come le sue ricette”.

Un’attestazione di stima per il giovane chef di Punta Secca che ancora una volta è riuscito a conquistare il pubblico con la sua bravura e la sua simpatia.

Vedremo cosa succederà nella prossima partecipazione dello chef a “La Prova del Cuoco”. Ricordiamo che Joseph Micieli ha vinto 4 puntate di fila ma ha trovato oggi uno stop confrontandosi con un avversario di tutto rispetto.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria